Un animale molto strano

Ero a letto e stavo cercando di addormentarmi, quando ad un tratto sentì un rumore provenire dal tetto, pensavo che fossero i passi degli uccelli ma no, non erano i loro passi, i passi erano più pesanti, più grossi.  Il giorno successivo stavo facendo colazione quando risentii quel rumore, i miei genitori al mio compleanno mi avevano regalato un cannocchiale e così pensai di prendere…

Amicizia

Per me l’amicizia è un sentimento fondamentale. Io senza un amico mi sentirei sola è come se un pezzo di me sparisse. Un amico per me è una persona speciale e unica. Io per un amico farei ogni cosa, certo che se mi dicesse di andare a prendere a botte una persona, non lo farei, però come principio farei di tutto. Quando non vedo un…

Agricoltura bio

“Le piante sono esseri viventi e vanno trattate come esseri viventi”. Io credo che le piante crescano meglio in natura e che in serre siano sforzate a fare qualcosa di innaturale. Nelle serre le piante sono obbligate a riprodursi per tutto l’anno, mentre in natura non funziona così, ogni pianta che deve riprodursi nel periodo invernale ne ha il diritto, e ogni pianta che deve…

La guerra in Ucraina

La guerra in Ucraina porta con sé molti aspetti brutti:  povertà, che può portare malattie e sofferenza, si può non avere una casa o del cibo distruzione, cioè morte certa di molte persone innocenti e crudeltà  ma l’aspetto peggiore è l’uso delle armi. L’uso delle armi è talmente devastante che non si può immaginare, può portare ad avere tantissime vittime. OPINIONI: Per me la guerra …

Isole di plastica

Isole di plastica Forse non tutti sanno che negli oceani ci sono delle isole di plastica, le isole di plastica sono dei grandi mucchi di rifiuti che galleggiano . Queste isole sono almeno cinque e si trovano nell’Oceano Indiano, nel Nord Atlantico, nel Sud Pacifico, nel Sud Atlantico e nel Mar Mediterraneo. Queste isole  possono causare molti pericoli tra cui la morte di tanti animali,…

Piantare in serre è giusto o sbagliato?

Secondo me è sbagliato piantare le piante nelle serre, perché facciamo loro del male e sforziamo innaturalmente le piante. Le piante sono esseri viventi che vanno trattati bene, perché ci danno nutrimento e riparo per gli animali e insetti e ci riparano dalle frane con le loro radici e ci permettono di respirare grazie alla fotosintesi clorofilliana. Le piante non hanno bisogno dell’’uomo ma è…

L’abbandono degli animali

            L’abbandono degli animali L’abbandono degli animali è un reato GRAVISSIMO, per averlo infranto si può arrivare a pagare fino ai 10000 €. Alcune conseguenze: Gli animali abbandonati possono portare malattie letali anche per gli uomini, perché prendono le malattie senza che qualcuno li curi. Possono morire anche in incidenti stradali, (causando anche morte di persone). L’abbandono degli animali può causare attacchi improvvisi da parte degli…