Laboratori inclusivi ed ispirati da un senso di condivisione per poter sperimentare linguaggi diversi e creativi, che ispirano e motivano il bambino ad esprimere il proprio Sé in gruppo ed in cooperazione. Adulti esperti condurranno le attività con amore e gentilezza, riconoscendo la natura unica ed irripetibile di ciascun bambino. I laboratori sono destinati ai bambini della prima fascia della scuola primaria e sono suddivisi in cicli di dieci incontri.

  • LABORATORIO TEATRALE “SEMI DI FELICITÁ” (6-7-8 anni)

Il laboratorio attraverso l’improvvisazione lavora sulla libera espressione. Aiuta i bambini a essere consapevoli del modo di muoversi del proprio corpo in circostanze diverse e a esprimere ciò che sentono, valorizzando la comunicazione verbale/non verbale e sperimentando pratiche di consapevolezza.

  • LABORATORIO “YOGA PER BAMBINI” (6-7-8 anni)

Il laboratorio prevede l’approccio al mondo dello yoga attraverso il gioco per aiutare i bambini a conoscere meglio il proprio corpo in tutte le sue capacità, migliorare il respiro, sentire le emozioni, rilassarsi e aumentare la concentrazione.

  • LABORATORIO “LE TRE INTELLIGENZE CON MARY POPPINS” (6-7 anni)

Bambini emotivi, razionali, istintuali: conoscere le differenze fondamentali per interagire al meglio e per apprendere con più facilità. Aiutiamo i bambini a riconoscersi nella propria indole e a riconoscere ed apprezzare quella degli altri attraverso il gioco e progetti di collaborazione.

Scopri tutti i dettagli dei corsi QUI

Ogni laboratorio si sviluppa in dieci incontri ha un costo complessivo pari a € 60,00.
E’ richiesto, all’avvio, l’iscrizione all’associazione che prevede una quota di 15,00€ valida come tesseramento annuale.

L’iscrizione può essere fatta in occasione del primo giorno di laboratorio dalle 14.00 alle 14.30.